La mia Arte

Sono un’artista che dipinge da moltissimi anni perché ho amato il disegno e la pittura sin dai primi anni di scuola. La vita mi ha portato a seguire altri studi con i quali mi sono realizzata nella vita ma con il mio primo stipendio ho acquistato cavalletto, tele colori e pennelli per realizzare il mio sogno.
Ha così inizio la mia attività artistica che mi procura tante emozioni e mi fa sentire gratificata.

I miei quadri vengono inseriti in libri d’arte tra i quali il più importante:

“CATALOGO DELL’ARTE MODERNA – Gli artisti italiani dal primo novecento ad oggi – edito da Giorgio Mondadori dove sono presente negli ultimi sedici anni.

Ho esposto in varie città d’Italia ed all’estero a Bruxelles ed a New York all’hotel Pensilvania. I miei quadri si trovano in tante città d’ Italia ed all’estero. E le mie rose oltre Milano e Bruxelles si trovano anche nel New Jersey in America.

Vicina al mondo dell’artigianato ho realizzato una collezione di una quarantina di opere che rappresentano antichi mestieri in parte scomparsi o che vanno scomparendo: lo stagnaro, i calderai (che producevano a mano pentole di rame martellando pazientemente il rame con martelli di legno), il netturbino dei primi anni del 900, lo scrivano, la ricamatrice, la filatrice, il venditore ambulante di fichi d’india, i pescatori, il suonatore di cornamusa, il liutaio, il canestraio, i pecorai, ecc. una collezione che mantengo costantemente a quaranta, sostituendo i mestieri.

Quando dipingo…

La passione mi avvolge e quando dipingo sento do dover entrare nella tela per realizzare quello che voglio dipingere amo la mia terra di Sicilia e nei miei quadri è presente la mia sicilianità. Sono una ritrattista che ama il figurativo, che a seconda dello stato d’animo dipingo qualunque cosa. Paesaggi, cavalli, marine e fiori, tanti fiori, le persone che li osservano dicono che dalle mie rose, si sente quasi il profumo tanto sono belle.

visita la mia galleria

Studio d’Arte l’Ètoile